VQ-599392
01_people-badge

People

Il nostro obiettivo per il 2025

Il pilastro "people" mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle attuali sfide che il pianeta sta affrontando. Pertanto, ispiriamo i nostri team e i nostri consumatori ad adottare comportamenti sostenibili, sia sul lavoro che nella vita quotidiana o nel giardino di casa.

  • Incoraggiamo i cambiamenti comportamentali tra i nostri team per rendere la nostra Divisione ancora più diversificata, con una forza lavoro altamente impegnata e sana.
  • Formiamo tutti i nostri dipendenti per ispirare azioni individuali per affrontare le sfide della sostenibilità. Mettiamo i nostri consumatori in condizione di stabilire abitudini di giardinaggio sostenibili con le nostre soluzioni di prodotto innovative, i nostri consigli e la nostra offerta di servizi.
  • Il nostro impegno nel sostenibilità è di lunga data e fa parte della nostra responsabilità sociale.

Entro il 2025, metteremo 5 milioni di consumatori e colleghi nelle condizioni di fare scelte sostenibili.

Employees

I NOSTRI DIPENDENTI

Sensibilizzazione interna di tutta la nostra forza lavoro sul tema della sostenibilità

Sensibilizzazione alla sostenibilità

Il nostro programma di e-learning sulla sostenibilità per tutti i dipendenti è il corso di punta del nostro Global Sustainability Learning Journey, lanciato di recente. È stato progettato per coinvolgere tutti i nostri dipendenti e avviare conversazioni sulle azioni che ciascuno può intraprendere per affrontare il cambiamento climatico e le altre sfide della sostenibilità.

Diversità e inclusione

Definiamo la diversità nel senso più ampio del termine, includendo età, razza, etnia, genere, orientamento sessuale, identità culturale, disabilità ed esperienze di vita complessive. È importante che riguardi anche la diversità di pensiero. Tre obiettivi ci aiutano a creare un'organizzazione diversificata e inclusiva:

  • Diversità nei nostri team: Misurando la diversità complessiva nei nostri team e l'equilibrio di genere nella leadership.
  • Leadership e cultura inclusiva: Indagando ogni anno le percezioni dei dipendenti in merito alla diversità e all'inclusione e misurando la percentuale di dipendenti che hanno ricevuto una formazione.
  • Convalida esterna: Misuriamo annualmente le prestazioni utilizzando il Bloomberg GEI (Gender Equality Index) e ci impegniamo ad aumentare di anno in anno il nostro punteggio di D&I.
Sustainovators

Creiamo Sustainovators

Il nostro programma di ambasciatori Sustainovator coinvolge volontari che contribuiscono con idee da tutta l'organizzazione a Sustainovate . Organizziamo webinar trimestrali e teniamo aggiornati i Sustainovator sull'agenda della sostenibilità e sui nostri progressi. Condividiamo le migliori pratiche e traiamo ispirazione da iniziative esterne e da altri leader della sostenibilità.

Diversityleaders

Riconoscimento per la leadership

Il Gruppo Husqvarna è stato nominato "Diversity Leader" dal Financial Times. Ci siamo classificati al 128° posto su una rosa di 850, estratti da un elenco di 15.000 aziende europee.

Our Consumers

I NOSTRI CONSUMATORI

Approcciamo il mercato con soluzioni sostenibili e incoraggiamo i consumatori ad adottare opzioni ecologiche

Aiutiamo i nostri consumatori a sviluppare abitudini di giardinaggio sostenibile

Noi di GARDENA crediamo che le piccole azioni possano portare a grandi cambiamenti. La nostra gamma di attrezzi da giardinaggio è stata progettata pensando alla sostenibilità. Utilizziamo materiali come plastica riciclata e legno certificato FSC® per ridurre il nostro impatto ambientale. Inoltre, i nostri prodotti sono costruiti per durare nel tempo, il che significa che potrete contare su di essi per molte stagioni di giardinaggio a venire. Ma non si tratta solo di prodotti: crediamo che condividendo le nostre conoscenze sulle pratiche di giardinaggio ecologico possiamo aiutare i nostri clienti a fare la differenza nei loro spazi verdi.

EcoLine products

I prodotti EcoLine aiutano i consumatori a fare una scelta sostenibile

EcoLine GARDENA è una gamma di attrezzi da giardinaggio di alta qualità realizzati con una quota significativa di materiali riciclati. Tutti gli elementi in plastica EcoLine sono realizzati con un'elevata percentuale di plastica riciclata post-consumo.

A colourful garden ecosystem

Creazione e manutenzione di spazi verdi

Dare al vostro giardino la cura e l'attenzione che merita è il modo migliore per renderlo verde e fiorito. Se volete che i fiori sboccino e che nell'aria si senta il profumo delle erbe fresche...

Clever watering is key

L'irrigazione intelligente è fondamentale

Gli spazi verdi possono esistere solo se vengono curati nel modo giusto. Per questo è fondamentale un'irrigazione efficiente. Leggi di più su come usare l'acqua in modo saggio.

Partnerships for change

LAVORARE INSIEME PER IL CAMBIAMENTO

Costruiamo partnership per raggiungere insieme i nostri obiettivi.

Sosteniamo progetti globali e locali

Oltre al nostro impegno per le questioni ambientali, siamo anche consapevoli della nostra responsabilità sociale e siamo da tempo coinvolti in progetti sociali.

Unicef

Partnership a lungo termine con l'UNICEF

Dal 2018, GARDENA sostiene i programmi globali WASH (acqua, servizi igienico-sanitari e igiene) dell'UNICEF. Di conseguenza, l'UNICEF fornirà a più di 290.000 bambini e famiglie l'accesso all'acqua potabile entro il 2023.

Cooperation with sheltered workshops

Collaborazione con laboratori per persone con disabilità

Dagli anni '80 lavoriamo con laboratori per persone con disabilità nella regione e creiamo opportunità di lavoro. Con il nostro progetto "Heuweg 7", persone con disabilità ed ex disoccupati di lunga durata lavorano insieme sotto supervisione in una sala di montaggio.

Cosa facciamo negli altri ambiti del nostro programma SUSTAINOVATE

Circular

Riprogettare un'esperienza cliente efficiente dal punto di vista delle risorse

Implementiamo i principi dell'economia circolare nella nostra organizzazione riutilizzando i materiali, riducendo i rifiuti e aumentando la riciclabilità dei prodotti e degli imballaggi, consentendo inoltre un uso efficiente dell'acqua.

Carbon

Transizione verso soluzioni a basse emissioni di CO2

Riduzione delle emissioni di CO2 nelle nostre attività e non solo, impegnandoci a fare la nostra parte per limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C, in conformità con l'Accordo di Parigi, il quadro globale per la politica climatica.