Gartenmagazin_Heide_2023

L'erica in giardino porta tanto colore

Nel tardo autunno, quando gli alberi hanno perso le foglie e i fiori sono appassiti, i giardini e la natura spesso appaiono piuttosto tristi. Se questo non ti soddisfa, puoi portare in giardino piante di erica della varietà di erica invernale. Nel letto, nei vasi, sul balcone o sulla terrazza: l'erica porta colore nel giardino. Ora, in questo periodo dell'anno, fiorisce in modo particolarmente bello e ci delizia con tanti piccoli fiori.

Esistono diversi tipi di piante di erica. Si dividono in erica invernale ed estiva, indicando che le rispettive varietà fioriscono sia in estate che in inverno. Una nota erica invernale è Erika, conosciuta con vari nomi, ad es. B. anche come brughiera della neve. Fiorisce da novembre ad aprile.

I piccoli cespugli di erica sempreverdi formano con gli anni un cuscino chiuso nel letto. In vaso attirano l'attenzione con i colori, soprattutto in inverno. Se possibile, la posizione dei vasi dovrebbe essere soleggiata e aperta. Se non riesci a far fronte a tali condizioni, posiziona semplicemente i vasi in una zona leggermente ombreggiata. Anche la pianta dell'erica cresce lì senza problemi.

Dopo che le piante di erica sono fiorite, le infiorescenze dovrebbero essere tagliate. Questo è importante perché la potatura previene la calvizie dal basso. I nuovi fiori sbocceranno di nuovo la prossima primavera.