DH-231360

È ora di tagliare l'erba!

Non importa quanto sia efficace il tuo tosaerba, ci sono sempre cose da fare prima di poterti rilassare. È il momento di tagliare e bordare l'erba.

Il taglio dell’erba può fare la differenza tra un prato normale e qualcosa di veramente speciale. Il taglio dell’erba è estremamente importante per ottenere la crescita delle piante che il tosaerba non può. Questo è il caso in prossimità di tratti sassosi, radici o parti irregolari del prato, ma anche in zone che non sono le parti più belle del prato e soprattutto in parti del prato costituite da piccole zone di prato o pendii boscosi. Quindi cosa dovresti considerare quando tagli l’erba? Innanzitutto serve un buon decespugliatore che sia facile da avviare e utilizzare, oltre che leggero e silenzioso nel funzionamento.

"Allora non sarà più difficile", afferma Andreas Rangert, Global Product Manager di Husqvarna. “Servono buoni pantaloni, scarpe comode, protezioni per l'udito, occhiali protettivi e una dose di rispetto per il fatto che c'è un filo di nylon rotante che oscilla davanti a te. Il tagliabordi è efficace per tagliare l'erba, ma non è sufficiente per oggetti di legno più robusti come piccoli rami. Per questo è necessario utilizzare strumenti diversi”.

I bordi del prato vengono utilizzati per creare angoli o bordi chiaramente definiti su aiuole o vialetti di ghiaia. Ciò migliorerà l'aspetto del prato e renderà più facile mantenere l'erba separata dalle altre piante. Basta rimuovere l'erba dal prato in linea retta a breve distanza dall'aiuola. Usa una pala o una vanga a lama dritta oppure una molatrice. Il taglio è più semplice quando il prato è umido.

TX-428074