ga120-0523

Cinque giochi acquatici da giardino con cui deliziare i vostri bambini

Non appena fa più caldo e splende il sole, i bambini inevitabilmente escono all'aperto. I giochi d'acqua da giardino sono uno dei modi migliori per intrattenere i bambini di tutte le età e rinfrescarsi dal caldo, per non parlare dei punti brownie che guadagnerai da loro. Di seguito troverai una selezione di articoli essenziali che delizieranno i tuoi cari per anni.

Giochi acquatici da giardino – i “must have”:

1. piscina per bambini 

Poche cose scaldano il cuore quanto l'espressione di attesa di un bambino quando, in una calda giornata estiva, si apre la piscina per bambini e la si riempie d'acqua con il tubo del giardino. Aggiungete palloni da spiaggia, paperelle di gomma, giochi gonfiabili e magari altri giochi d'acqua da giardino che li renderanno felici. Questa gioia non deve essere limitata all'età prescolare: dalle più piccole piscine pieghevoli ai grandi modelli gonfiabili che assomigliano a mini piscine, ci sono modelli per bambini di tutte le età, fino all'adolescenza.

Bambino in piscina

2. Creatore di bolle

L'altro gioco acquatico da giardino che susciterà altrettanto stupore e gioia nel tuo bambino è un "creatore di bolle". Per un bambino piccolo, non c'è niente di meglio di un anello di puff immerso in un contenitore di acqua e sapone e poi avvicinato alle labbra di un membro della famiglia. Soffi e decine di bolle scintillanti fluttuano sul prato davanti agli occhi dei bambini. Se i tuoi figli sono in età scolare e non si impressionano facilmente, esistono dei kit per realizzare bolle grandi e spettacolari.

il bambino cattura le bolle di sapone

3. pistole ad acqua

Una volta che i vostri piccoli sono in grado di stare in piedi da soli e di correre dappertutto, è il momento di introdurli all'arte della lotta con i giochi d'acqua da giardino. Non preoccupatevi di incoraggiare un comportamento violento: le divertenti e colorate pistole non hanno nulla in comune con le armi vere e ovviamente sparano solo acqua. Scegliete le vostre armi, da una piccola pistola a un vero e proprio cannone ad acqua, caricatele e bagnatevi a vicenda.

bambino con pistola ad acqua

4. scivolo d'acqua

Se in casa ci sono bambini più piccoli o adolescenti e volete stupirli con un adrenalinico gioco d'acqua da giardino, uno scivolo d'acqua è quello che fa per voi. Tutto ciò che serve è un telo di plastica di lunghezza sufficiente e un tubo flessibile. Stendete il telo sul prato, spruzzate la superficie con abbondante acqua dal tubo e guardate come i vostri temerari figli corrono uno dopo l'altro e scivolano giù a velocità impressionante.

giovani su uno scivolo di sapone

5. palloncini d'acqua

Non importa l'età, i piccoli scherzi sono sempre divertenti. Certo, questo potrebbe avere il costo di inzuppare l'ignaro bersaglio dei vostri proiettili pieni d'acqua, ma la "vittima" non potrà resistere al divertimento mentre si asciuga rapidamente sotto il sole estivo. Se preferite combattere lealmente, formate delle squadre che si affrontino in giardino, contate fino a tre e il divertimento può iniziare. Un'avvertenza su questi giochi d'acqua da giardino: acquistate prodotti etichettati specificamente come palloncini d'acqua e non palloni normali, perché potrebbero non scoppiare all'impatto e causare lesioni.

Bombe di profondità

Tutti questi giocattoli funzionano con l'acqua e va da sé che bisogna sempre sorvegliare il loro utilizzo, soprattutto quando sono coinvolti i bambini più piccoli. A parte questo, ognuno di essi offre un enorme divertimento per tutte le età. La cosa migliore di questi prodotti è che sono economici, facili da conservare durante i mesi invernali e facili da montare quando torna la bella stagione.